Il team Air-Pot

Jamie Single

Il co-fondatore australiano ha vissuto in Scozia per più della metà della sua vita e si sente a casa sia in Australia che in Scozia.

Ha studiato alla Ryde School of Horticulture di Sydney e per un anno alla RBG Kew. La sua formazione è nel landscape design, e quando è venuto a vivere nel Regno Unito, nel 1987, ha introdotto i “Root Control Systems” australiani (come erano allora conosciuti) nel Regno Unito e in Europa.

Con la moglie e co-direttrice, Suzie, ha fondato la Caledonian Tree Company nel 1990, inizialmente vendendo prodotti importati dall’Australia.

La produzione nel Regno Unito è iniziata nel 1996 e con essa la possibilità di cambiare e migliorare il prodotto. È sempre alla ricerca di nuove strade per migliorare il prodotto.

jamie@air-pot.com


Suzie Single

Suzie è stata lettrice di francese alla Exeter University e ha continuato a lavorare nelle pubbliche relazioni a Londra e Sydney.

Originaria della Scozia, è stata la prima motivazione che ha spinto Jamie a spostarsi nell’emisfero settentrionale. Sono stati così gettati i semi di un nuovo business ispirato alla sua esperienza paesaggistica in Australia e, insieme, hanno fondato l’azienda.

Nei primi tempi, Suzie ha avviato le sperimentazioni del sistema e ha rotto il ghiaccio, mentre Jamie continuava a fare il paesaggista.

Oggi, lavora per la maggior parte in sede e generalmente tiene sotto controllo tutti gli uomini!

suzie@air-pot.com


Bas van Dijk

Da bambino, Bas ha lavorato nel vivaio di rose di un vicino di casa e successivamente ha lavorato in altri vivai su una varietà di diverse specie di piante.

Ora ha una sua società che offre consulenza tecnica ai vivai olandesi. Lavora con i contenitori Air-Pot da quindici anni e oggi è il nostro punto di riferimento per la consulenza orticola. Si occupa di vivai in Olanda e Germania e di attività idroponiche in tutta Europa.

Quando non lavora, ama fare escursioni in montagna e recentemente ha raggiunto il campo base dell’Everest.

bas@air-pot.com


Rutger Hornikx

Anche Rutger è cresciuto nei vivai, e da quando frequentava l’università ha lavorato a livello internazionale per aziende di compost e fertilizzanti, e dal 2004 presso Telermaat, il primo distributore di contenitori Air-Pot in Olanda. È qui che ha iniziato a consigliare l’uso del sistema Air-Pot ed è stato coinvolto nello sviluppo di Air-Pot U.

Attualmente lavora part-time per Air-Pot e si occupa di vivai nel Nord Europa.

rutger@air-pot.com


Chris Irving

Chris viene dal nordovest americano. E il suo spirito non potrebbe essere più rappresentativo dell’Oregon, lo stato che chiama casa.

Prima di metter su famiglia piantava alberi nel Garden Center locale. Poi, mentre allevava i suoi figli, ha intrapreso la strada della coltivazione all’ingrosso … trascinandoli nei campi ad aiutare. Ha poi conseguito il successo a lungo termine come direttore di produzione presso la J Frank Schmidt & Son e come direttore vendite presso la Carlton Plants.

È il nostro rappresentante di Air-Pot per i vivaisti in tutti gli Stati Uniti.

chris@air-pot.com


Tom Robertson

Tom ha trascorso gran parte della sua vita coltivando mais, semi di soia, allevando bovini e tacchini in Iowa prima di lasciare la terra per andare a lavorare per Florikan, una società di forniture orticole. Qui vendeva fertilizzanti e altre forniture ai vivai ed è stato il project manager di Air-Pot®.

È il principale punto di contatto di Air-Pot USA, gestisce il settore idroponico dell’azienda e aiuta Chris nelle vendite ai vivai.

tom@air-pot.com


Dougal Gordon

Dal 2014, Dougal ha ampliato il settore retail del business nel Regno Unito. Oltre a gestire il sito Web e ad evadere gli ordini, durante l’estate porta i contenitori Air-Pot in giro per presentare una serie di spettacoli in giardino allo scopo di promuovere il prodotto.

Quando non è al lavoro, lo si può trovare sui campi da golf o a guardare lo sport con una birra.

dougal@air-pot.com


Joe Black

Joe Black, il nostro direttore di fabbrica, lavora con CTC da oltre 15 anni.

Dopo aver studiato ingegneria meccanica presso l’Università di Edimburgo, è entrato in Air-Pot® nel 2003, inizialmente imparando il processo di produzione e lavorando come assistente del precedente direttore. È stato responsabile di produzione dal 2011, periodo in cui è stato coinvolto e ha supervisionato numerosi aggiornamenti e miglioramenti al processo di produzione.

A Joe piace mantenersi in forma, sollevare pesi, giocare a calcetto, biliardo e, occasionalmente, golf.

joe@air-pot.com


Julyan Rawlings

Prima di entrare a far parte del team Air-Pot® nel 2013, Julyan ha lavorato per 25 anni come fotografo e regista freelance. Nel corso degli anni ha lavorato saltuariamente ma con regolarità per Suzie e Jamie per poi farne un’occupazione regolare. Attualmente è responsabile del settore marketing, dei siti web dei social media e delle fiere commerciali, nonché della fotografia e dei video.

Fuori dal lavoro, lo si può trovare sulla sua bicicletta o nella sua baracca dove costruisce strumenti musicali.

julyan@air-pot.com


E non dimenticando i ragazzi della fabbrica che lavorano così duramente per produrre il miglior contenitore per la coltivazione di piante del mondo.