Terriccio ed irrigazione

Il contenitore Air-Pot è solo una parte del sistema di coltivazione. Per trarne tutti i benefici è essenziale usare il terriccio e l’irrigazione più adatti.

La mancanza di aerazione ed uno scarso drenaggio sono grossi problemi quando si coltiva nei contenitori tradizionali.

Questo non sussiste quando si utilizza il sistema Air-Pot. Abbiamo progettato e testato differenti mix di terriccio con clienti di tutto il mondo, adattando la composizione in modo da includere i materiali localmente disponibili.

La stessa attenzione deve essere data all’irrigazione ed alla concimazione. Più crescita e più nuove radici significano che la pianta cresciuta in Air-Pot® necessita di maggiore umidità e più sostanze nutritive. Gestire queste necessità è fondamentale affinchè il sistema abbia successo.

Parlateci delle vostre piante. Da 20 anni siamo in contatto con coltivatori che utilizzano Air-Pot® e saremo più che felici di condividere con voi le esperienze fatte.

Tipologie

“Possiamo produrre alberi di elevata qualità solo utilizzando contenitori Air-Pot; questi garantiscono l’ambiente ideale per lo sviluppo delle radici dei nostri alberi”

Hilary Collins – Grafton Trees

Altri esperti