Gli esperti – Istitutizioni

In molti paesi le istitutizioni orticole hanno adottato il sistema Air-Pot per i loro lavori di ricerca e conservazione. I migliori esperti di botanica hanno usufruito dei vantaggi offerti dal sistema e confermano come esso sia in grado di produrre i migliori esemplari di piante possibili per le loro ricerche accademiche e opere di conservazione.

I giardini botanici reali di Edimburgo e il National Pinetum di Bedgbury in Inghilterra utilizzano il sistema per la propagazione di specie in via di estinzione, così come per una parte del progetto di conservazione internazionale delle conifere. Presso i Giardini Botanici Reali di Kew Gardens oltre 2500 specie di piante sono state coltivate con Air-Pot®.

Altri esperti – Paesaggisti

“Gli Air-Pot® hanno rivoluzionato il modo con cui coltiviamo gli alberi per il progetto iCONic – Air-Pot® è un sistema dinamico che consente una maggiore flessibilità rispetto ai contenitori tradizionali e si producono un maggior numero di piante.”

Tom Christian – Royal Botanic garden, Edinburgh

iCONic è un progetto a livello mondiale per la conservazione che ha sede in Scozia e ha lo scopo di salvare alcuni degli alberi più belli al mondo dall’estinzione.

Altri esperti – Vivai