Costi e benefici

Usare Air-Pot® non vuol dire solo scegliere un contenitore – è una decisione che rivoluziona tutto il vostro metodo di coltivazione. Paragonato ai normali contenitori da piante Air-Pot® non è economico, ma gli enormi vantaggi che si ottengono da piante di qualità superiore prodotte con il sistema Air-Pot superano di gran lunga l’investimento iniziale.

  • Le piante che crescono in Air-Pot® sono piante sane e le piante sane si vendono più facilmente ed a prezzi più alti.
  • Le piante che crescono con Air-Pot® crescono più velocemente portando ad un turnover dello stock più rapido, ad entrate di contanti in tempi più brevi e a maggiori profitti.
  • Le piante che crescono in Air-Pot® sono più resistenti alle malattie e quindi ci sono meno perdite e meno spese per pesticidi e fungicidi.
  • Le piante in Air-Pot® devono essere rinvasate con meno frequenza il che significa minor costi di manodopera ed in materiali.
  • Il sistema Air-Pot vi offre una maggiore flessibilità. Le piante possono stare in Air-Pot® per una stagione in più piuttosto che essere svendute a un prezzo ribassato. Oppure le potete rinvasare per ottenere una pianta di qualità ancora migliore per la prossima stagione.
  • Le piante che crescono in Air-Pot® atteschicono meglio quando vengono trapiantate quindi non ci sono perdite da sostituzione ed i clienti contenti tornano per ulteriori ordinazioni.

La domanda non è quindi -”posso permettermi il sistema Air-Pot?” ma piuttosto “come posso fare senza?”

“Raccomandiamo sempre il sistema Air-Pot perché consente un magnifico sviluppo delle radici. Siamo abbastanza innovativi e lo usiamo per essere competitivi.”

Robert Wilkins – Ruskins Trees

Altri esperti